Chi siamo!

La mia foto
Ciaooooo! Siamo Sara & Arianna, e anche noi come tutte le donne, maniacalmente appassionate di tutto ciò che riguarda la Bellezza e il Benessere. Infatti The Beauty Dept. nasce per condividere con tutte voi passioni, interessi, curiosità e segreti del meraviglioso mondo della Bellezza! Siamo impazienti di ospitarvi nel nostro piccolo mondo, di conoscere le vostre esperienze e scambiare con voi quattro chiacchiere da vecchie amiche! E rivolgendoci a Produttori o Siti Web se volete farci TESTARE/RECENSIRE alcuni dei vostri prodotti non esitate a contattarci a: thebeautydeptt@gmail.com IF YOU ARE A COMPANY OR A WEBSITE AND YOU LIKE US TO TEST/REVIEW SOME OF YOUR PRODUCTS PLEASE CONTACT US AT: thebeautydeptt@gmail.com

sabato 11 febbraio 2012

Il makeup di San Valentino

Ciao Stelline! In questo week end piovoso ho deciso che mi dedicherò a voi, e in particolare in questo post voglio darvi alcuni suggerimenti per essere ancora più belle nella giornata più romantica dell'anno! Voglio dare un consiglio per la personalità di ognuna di voi, così da poter scegliere un look adatto al vostro carattere oppure stravolgerlo del tutto osando! Che il vostro San Valentino sia all'insegna della dolcezza o della passione anche per questa occasione il rosa, in tutte le sue sfumature, sarà il protagonista assoluto del vostro makeup.  Ma vediamo come declinare queste tonalità e come adattarle ad ogni personalità, e ovviamente vista la serata non potevo che partire dalla donna romantica, per passare a quella sofisticata e finire con quella trasgressiva!
Per la donna romantica, sognatrice, consiglio un trucco naturale, in modo da sentirsi a proprio agio, sempre. Quindi un fondo non troppo coprente, a meno che non dobbiate nascondere qualche imperfezione, che doni freschezza al viso; per l'ombretto scegliamo dei toni pastello, e possiamo scegliere tra i rosati e gli albicocca, ma senza strafare, altrimenti addio naturalezza e romanticismo! Per definire l'occhio una linea di matita nera all'interno e mascara, che fa tanto cerbiatta! Infine un tocco di blush rosato e un gloss trasparente completeranno l'opera! Un makeup essenziale, adatto anche a chi è alle prime armi con pennelli e colori.
Per la donna sofisticata invece cambia tutto, in quanto la donna sofisticata ama la perfezione e quindi il primo step sarà quello di uniformare l'incarnato con il fondotinta. Una volta fatto questo si passa agli occhi, stendiamo un velo di rosa antico che sarà sfumato all'angolo esterno dell'occhio con una tonalità marrone più o meno intensa a seconda del colore di base. Sempre con il marrone, ma stavolta della matita delineamo l'occhio e poi via con il mascara. Infine un tocco di fard leggero e un gloss il tutto sempre sui toni rosati. Se non è sofisticato questo...
Infina abbiamo la donna trasgressiva, dall'anima rock, in questo caso l'intensità del colore rosa è al massimo, quindi il fucsia è il protagonista. Anche qui il primo step è uniformare l'incarnato con il fondo, dopo di che si passa all'ombretto che sarà un fucsia iridescente sulla palpebra mobile sfumato all'angolo esterno con una nuance porpora, in questo caso, visto che abbiamo colori molto intensi create un punto luce nell'angolo interno dell'occhio con una matita bianca o con un ombretto chiaro. Ma non finisce qui! Una donna rock and roll non è tale senza l'eyeliner che va applicato lungo la rima ciliare, infine il mascara, tanto e nero, e se volete un effetto ancora più drama le ciglia finte sono perfette! E' chiaro che gli occhi sono in primo piano è consigliabile quindi non esagerare con il resto del viso, infatti per le guance ritroviamo un fard rosa dai toni freddi e un gloss trasparente! Se poi non potete rinunciare al rossetto scegliete toni scuri sulle tonalità del porpora. Davvero Rock!
E voi Stelline, in quale personalità vi rispecchiate? Siete sognatrici, ribelli o chic? LOL

Nessun commento:

Posta un commento